Beccato con l’autovelox a 280 km/h: 10 settimane di prigione…


… alle quali sono da aggiungere 3 anni di sospensione della patente e una multa di circa 500 sterline. E’ il risultato della bravata del 33enne inglese Tim Brady, che con questa performance ha centrato il più elevato “eccesso di velocità” mai rilevato in Gran Bretagna (il precedente record è di 251 km/h).
Mentre stava correndo a folle velocità in una stradina di campagna con una Porsche 911 Turbo, lo scatenato Tim, autista presso una società di noleggio di auto di lusso, è incappato in un controllo casuale di una pattuglia sulla A420 vicino a Abingdon, Oxfordshire, appostata con apparecchiatura autovelox.

Non sono bastate le sue giustificazioni davanti al giudice; davanti alla legge, ingatti, egli, per bocca del suo avvocato, ha tentato di discolparsi defininendo il suo gesto come “stupido e compiuto in un momento di debolezza”. Alcuni esperti, interpellati sull’accaduto, hanno fornito un dato statistico esemplare: a quella velocità, l’auto si sarebbe fermata completamente in non meno di 500 metri. Gli agenti che hanno rilevato l’infrazione hanno dichiarato che, al momento della rilevazione, la Porsche si è fermata dopo 681 metri.

http://www.autoblog.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: