Bimba uccide compagno con un pugno

E’ accaduto in una scuola canadese

Sconcerto in Canada dopo che un bimbo di dodici anni è morto in una scuola del Quebec dopo aver ricevuto un pugno da una coetanea durante un litigio. L’episodio  è avvenuto nella scuola Horizon-Soleil di Saint Eustache, paesino a nord-ovest di Montreal, durante la pausa di ricreazione. I soccorsi sono giunti in tempi brevi ma quando il piccolo è arrivato al pronto soccorso i medici hanno solo potuto constatarne la morte.
Sembra che la bambina avesse insultato un’amica della vittima, che aveva difeso la sua compagna.

 

La dodicenne, secondo alcuni testimoni, avrebbe colpito il coetaneo con un pugno al petto, facendolo crollare al suolo. La polizia ha aperto un’inchiesta mentre una squadra di assistenti sociali e di psicologhe è stata inviata nella scuola per aiutare gli alunni a superare il trauma.

L’episodio ha avuto il risultato di riaprire in Canada le polemiche in corso da tempo sugli atti di teppismo nelle scuole anche se in questo caso, ha sottolineato dalla preside in una lettera alle famiglie degli alunni, sembra essere stato un episodio isolato.

 

Secondo una recente inchiesta almeno un bambino su sette, nella popolazione d’età tra i 4 e gli 11 anni, ha subito atti di teppismo a scuola.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: