Muore il regista dei serial-cult

Lowalski ha diretto Magnum e Colombo 

E’ morto il regista di Il tenete Colombo, Le strade di San Francisco, Supercar e Magnum P.I. e non solo . Bernard L. Kowalski che ha diretto le più popolari serie di telefilm degli ultimi decenni, è morto a Los Angeles all’età di 78 anni. Iniziata la carriera di regista nel 1958, Kowalski diresse nel 1961 una decina di episodi di Perry Mason. Da allora ha legato il suo nome a una sessantina di telefilm di grande successo.

Ha diretto tra gli altri episodi di Gli intoccabili, Selvaggio West, Il verginiano, Missione impossibile e Agenzia Rockford. Che si aggiungono ai già citati Il tenente Colombo (in onda su Rete4), Le strade di San Francisco, Supercar e Magnum P.I..

Oltre alla regia di tante top tv series degli anni Sessanta e Settanta, Kowalski ha diretto anche una ventina di film, in particolare di fantascenza e del terrore. Tra i suoi film piu’ famosi figurano Krakatoa, Est di Giava (1969), in cui si racconta la storia di una disastrosa eruzione vulcanica, e Kobra (1973), la pellicola di fantascenza dell’orrore in cui la Terra viene dominata dai serpenti. Tra gli altri titoli da lui diretti figurano Assassino per un testimone (1969), Macho Callagan (1979) e Marciano (1980), storia romanzata di Rocky Marciano, campione mondiale di pugilato nella categoria di pesi massimi dal 1952 al 1955.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: