Navigando tra la rete….

 

…..ho trovato questo blog |Fallingautumnlinks|, dove leggendo tra i post ne ho visto uno particolarmente interessante dal titolo: Miti da sfatare: gli IP degli utenti MSN.

 

Se fate una veloce ricerca su internet, vedrete che è pieno di decine e decine di pagine dedicate a come riuscire a scovare l’IP di qualcuno con il quale si sta chattando su MSN. Il sistema più blasonato,ed anche quello più ovvio è quello del trasferimento di un file. C’è da precisare che ogni parola che scrivete su msn, indipendentemente dal client (io ho usato pidgin)che utilizziate, passa per i dolci server dello zio Bill; ma questo forse lo sapevate. La cosa bella che è venuta quest’oggi fuori dalle mie ricerche, è che anche il trasferimento file non è diretto tra i 2 pc, ma passa anche questo presso i soliti server a REDMOND(ho controllato personalmente questa cosa)…Quindi non si riesce ad ottenere l’ip dell’attaccato nemmeno con il sistema classico dello sniffer, perchè TUTTI i pacchetti hanno come destinazione Redmond…Quindi penso (anzi, ne sono certo)che tutti quelli che hanno postato sui loro blog articoli del genere,non hanno MAI provato personalmente nemmeno una minima parte delle tecniche da loro stessi descritte…Siamo circondati da fottuti script-kiddies egocentrici…[…]

Una risposta a Navigando tra la rete….

  1. Lixassona scrive:

    Hi,
    I am, Daniel
    lots of info on here
    this is my page:

    http://NAaH7rCK6L.spaces.live.com/

Lascia un commento

