Travolte alla fermate del bus, 5 vittime

Quattro ragazze e una donna di 37 anni muoiono in un tragico incidente. Ferite altre 8 persone

ROMA – Aspettavano lo scuolabus quando sono state travolte da un’auto: cinque donne (tra le quali quattro ragazze) sono morte in un maxi-tamponamento avvenuto a Fiumicino, in provincia di Roma. Otto persone sono rimaste ferite. L’incidente è avvenuto in via Idra, all’incrocio con via Geminiano Montanari. Sul posto sono intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco e dieci ambulanze del 118.

FERMATA – Tutte le vittime dell’incidente aspettavano ad una fermata lo scuolabus diretto a Maccarese: su loro, secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, sarebbe piombata un’auto poi finita in un fosso. Ne sarebbe seguito il maxi tamponamento che ha coinvolto otto auto. Tutte le vittime sono donne: una ragazzina di 13 anni, una ragazza di 15, un’altra tra i 14 e i 15 anni (deceduta dopo essere stata trasportata in ospedale in elisoccorso) mentre le altre avevano 20 e 37 anni.

FERITI – Considerato grave anche il quadro dei feriti che sono otto. All’Aurelia Hospital è ricoverata una persona che nell’incidente ha riportato vari traumi. Al San Camillo, altri due feriti gravi, uno dei quali, un ragazzino trasportato in elicottero, si trova in rianimazione. All’ospedale Grassi di Ostia sono ricoverate due persone alle quali è stato necessario effettuare una Tac. Mentre al Cto di Roma sono stati trasportati tre feriti in codice verde.

IL SINDACO – «C’è sconforto e commozione in tutta la città – ha affermato il sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, arrivato sul luogo dell’incidente – siamo increduli per quanto avvenuto». Non sono mancati, all’arrivo del primo cittadino, momenti di rabbia da parte di cittadini e familiari. «Tragedie come questa – ha detto il sindaco – possono e debbono essere evitate. Le istituzioni e i cittadini insieme devono impegnarsi collaborando perché si torni a dare valore alla vita, evitando di mettere a rischio la propria e quella altrui».

Fonte/Foto>>>>

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: