Arriva il navigatore dotato di quoziente d’intelligenza

TomTom lancia il primo navigatore anti- traffico in stile James Bond.Trucchi e scorciatoie per risparmiare tempo, denaro e benzina  

HANNOVER
Basta litigare con il GPS incapace di intendere e di volere, arriva il primo navigatore dotato di quoziente d’intelligenza, capace di portare anche l’automobilista più sprovveduto a destinazione nel più breve tempo possibile. Si tratta del nuovo TomTom Go dotato di una tecnologia chiamata IQ Rutes: un sistema rivoluzionario realizzato sulla base di un progetto supersegreto chiamato Cayman che, negli ultimi 18 mesi, ha letteralmente analizzato i flussi di tutte le strade d’Europa attraverso 500 milioni di segnalazioni quotidiane realizzate da oltre 4 milioni di automobilisti. Un totale di 10miliardi di chilometri verificati metro per metro in ogni ora del giorno e della notte, per tutti i giorni della settimana.

Il risultato? Un navigatore in perfetto stile Agente 007 in grado di determinare in tempo reale la scelta del percorso più rapido. Insomma, tutti i trucchi, le scorciatoie e i percorsi migliori per evitare gli ingorghi, i mercati, i blocchi della circolazione, le uscite dalle scuole, i flussi dei pendolari del fine settimana e persino repentini cambiamenti dei sensi unici, per districarsi senza problemi nel traffico della circonvallazione milanese all’ora di punta, negli ingorghi della capitale e persino tra le strade e i vicoli di Napoli.

Una vera e propria rivoluzione per tutti gli automobilisti, che potranno finalmente girare ogni città d’Europa come se fosse il quartiere di casa propria. Il risultato? Meno stress, meno tempo passato in macchina e percorsi più veloci, per risparmiare non solo tempo, denaro e benzina.

Presentato alla stampa di tutto il mondo in occasione del CeBIT di Hannover, il nuovo TomTom GO con tecnologia IQ Rutes è frutto della più avanzata tecnologia in fatto di navigazione satellitare. Non solo: la nuova serie presenta anche la Advance Lane Guidance, una novità nel mondo della navigazione satellitare mass market. La nuova funzione dà ai guidatori una visuale più realistica e una migliore visualizzazione delle istruzioni relative all’area circostante, assicurando loro in questo modo le migliori informazioni sulla strada in arrivo.

“Con l’introduzione della tecnologia IQ RoutesTM continuiamo a concentrare i nostri sforzi sulle funzionalità e i contenuti che migliorano l’esperienza della navigazione di base” ha commentato Harold Goddijn, Chief Executive Officer di TomTom. “Tutti sanno che il traffico della domenica é completamente diverso rispetto a quello del lunedì e questo é esattamente il genere di informazioni che vengono prese in considerazione dal nuovo TomTom GO. La tecnologia IQ RoutesTM permette quella che si può definire “navigazione intelligente” – una maniera ancora più efficiente e intelligente appunto di pianificare i propri percorsi quotidiani”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: